Attività

WINTER

SCI & FREERIDE

La stazione vanta una splendido scenario, piste da sci panoramiche e alla portata di tutti dai principianti ai più esperti e possibilità di trascorrere giornate in famiglia e in compagnia negli attrezzati rifugi sulle piste. Campo scuola con tapis roulant, con pista dedicata alle discese per i bob.

CIASPOLE E SCI ALPINISMO

In veste invernale Crissolo e Pian della Regina offrono numerose passeggiate per gli amanti delle ciaspole e dello sci alpinismo immerse in un ambiente montano di irripetibile bellezza, immerso pienamente nel Parco Naturale del Monviso a due passi dalle sorgenti del Po e sempre al cospetto del Re di Pietra. Possibilità di apprezzare la montagna con percorsi alla portata di tutti dai principianti ai più esperti. Un’ottima occasione per trascorrere una giornata in compagnia, tra amici e in famiglia.

SCI DI FONDO

Anello facile, di lunghezza di 2.5 km, indicato per principianti che vogliono avvicinarsi alla pratica dello sci nordico. L’anello si trova a 1800 mt. in Loc. Pian della Regina, nei pressi del Ristorante La Baita della Polenta.

CASCATE DI GHIACCIO

Il territorio che si sviluppa attorno al massiccio del Monviso costituisce in inverno uno dei più bei settori di arrampicata su ghiaccio delle Alpi Occidentali. La Valle Po è particolarmente ricca di cascate e couloir-fantasma con caratteristiche molto varie, una buona esposizione, gelate che si conservano fino a tarda primavera, facilità di accesso.

SUMMER

TREKKING

Le piste e i tracciati invernali si trasformano in splendidi sentieri intorno al Monviso offrendo passeggiate immerse in un ambiente montano di irripetibile bellezza, nel Parco Naturale del Monviso a due passi dalle sorgenti del Po. La scelta è molto varia, dalle semplici passeggiate per la famiglia ai percorsi più lunghi e impegnativi

MOUNTAIN BIKE

La Seggiovia Monviso è attrezzata per poter caricare le bici. Le piste e i tracciati invernali si trasformano in itinerari ciclabili per gli amanti delle due ruote.

ARRAMPICATA

In Valle Po numerosi sono i siti per gli “amanti del vuoto”. Possibilità di vie di arrampicata per tutti i livelli e per tutti i gusti. Non solo vie alpinistiche sul Monviso e sulle punte vicine, ma anche le falesie della media valle e del Mombracco. A Crissolo, in Località Pian della Regina, possibilità di arrampicare su roccioni attrezzati, piccole palestre di roccia per principianti e adatti anche ai bambini.